La cantina diretta da Dario Sciolla esprime al meglio i caratteri della zona produttiva del Dogliani, angolo del Piemonte ancora non del tutto esplorato. Nell’areale di Bastia, altitudine e feroci escursioni termiche garantiscono una solida struttura acida e un buon potenziale d’invecchiamento.Il dolcetto è il grande protagonista, declinato in una batteria ben assortita, con vini in grado di fornire una freschezza di beva vibrante. Da non perdere la produzione pregiata di nocciole.
Buonissimo il Dogliani ’15 dal colore rubino violaceo impenetrabile e brillante; si offre intenso su toni di frutta in confettura, china e liquirizia; al palato è saporito e avvolgente, giovane ma di grande lunghezza, dal futuro garantito. Convincente anche il Langhe Rosso Diavolisanti ’13, intenso e armonico nei suoi toni di bacche nere, goudron e caffè tostato; al sorso è possente e denso, dai tannini fitti e dal finale lungo e fresco. Ben articolato tra la dolcezza fresca del frutto e le note tostate il Langhe Rosso Superboum ’13.
Nota positiva per il Dogliani DOCG 2015 che ha ottenuto i due bicchieri rossi, siamo felici di questo riconoscimento che sottolinea la qualità del nostro vino premiando i nostri sforzi.